A meno di 4 giorni dalla prima sconfitta in campionato contro il Pressano, Giannoccaro e compagni saranno di nuovo in scena al PalaSanGiacomo domenica 11 Novembre contro l’Hc Panca Popolare di Fondi di mister Giacinto DeSantis nel “Match of the Week” della 7a giornata di andata. La partita, infatti, sarà trasmessa in diretta televisiva a partire dalle ore 17.15 su Sportitalia (canale 60 DDT o 225 della piattaforma Sky).
Il post Pressano è nelle parole del terzino di origine bolognese Riccardo Stabellini “Sicuramente dobbiamo ancora trovare un assetto che esprima al meglio le nostre possibilità. Non dobbiamo farne un dramma perché il campionato è lungo ma dobbiamo darci una mossa per non perdere punti dalla testa della classifica. Questa nuova Serie A1 è quello che ci voleva in quanto ogni settimana si affrontano partite di alto livello per cui bisogna sempre essere concentrati al massimo”.
A “Stabbo”, così come viene chiamato amichevolmente Riccardo, abbiamo anche chiesto un parere su questo inizio di stagione e sull’avversario di domenica: ”Mi ha sorpreso molto questo coriaceo Trieste mentre mi aspettavo di più dai miei amici del Bologna e del mio allenatore storico di cui ho grande stima Beppe Tedesco; credo che possano e debbano fare di più. Domenica arriva il Fondi che fino ad ora ha dato filo da torcere a tutti e che a mio avviso ha in Andrè Leal uno dei giocatori più forti ed intelligenti di tutto il campionato; sarà dura ma dobbiamo fare di tutto per portare a casa i 2 punti”.
Alla seconda stagione in biancoverde Stabbo traccia anche un primo bilancio sulla sua esperienza conversanese:“Sono giunto qui senza grosse aspettative, curioso di conoscere i compagni il mio nuovo allenatore e la città. Oggi mi sento come a casa; disponibilità e gentilezza la fanno da padrona in ogni situazione. Ho enorme stima in chi mi allena e fiducia nel fatto che possa alzare il mio livello di gioco per poter aiutare la squadra a raggiungere importanti traguardi. Tuttavia mai dire mai nella vita riguardo il futuro ma anche come stile di vita il Sud mi sta piacendo molto. Chi lo sa per il futuro come si evolverà per adesso sono concentrato su questo campionato”.
L’immediato futuro in questo caso si chiama Fondi per cui Riccardo desidera esprimere un appello a tutti i cittadini e tifosi del Conversano: “Abbiamo bisogno del vostro supporto! Non solo in giro per il paese o fuori dai bar dove si parla sempre di pallamano ma anche al palazzetto serve il vostro tifo e la vostra costante presenza. Sappiamo che la pallamano è molto sentita qui, perciò dimostriamolo tutti insieme e aiutateci a far esprimere appieno il nostro potenziale.”
Appuntamento quindi per domenica 11 Novembre alle ore 17.15 al Palasangiacomo senza dimenticare alle ore 12 l’appuntamento con la serie A2 femminile nel match contro Salerno per un giorno di San Martino all’insegna della grande pallamano.