Radio Amicizia IN BLU presenta
“MUSICAL GEARS”
Ogni mercoledì alle ore 20:00 ( primavera estate ) ore 19.00 ( autunno inverno ora solare )
“MUSICAL GEARS ” , una selezione accurata di brani Pop, Rock, Country e folk , che si fondono in un ingranaggio alchemico con gli stili e le sonorita’ della musica Celtica , Gospel , con la “Contemporary Christian Music” e “World Music “-ethno -Balkanica , cajun, zydeco ,klezmer ,gypsy and ..moore .
La musica dei musicisti del mondo del pianeta Terra selezionata dalla nostra redazione .Nella playlist una strizzatina d’occhio ai classici del passato e alle Soundtrack , le colonne sonore da film.
Grandissima attenzione alla promozione dei lavori discografici dei giovani musicisti e degli stili musicali di tutto il mondo .
Conduce in studio Raffaella Cimmarusti .
MUSICAL GEARS – Ogni mercoledì alle ore 20 00 ( primavera estate ) ore 19 .00 ( ora solare autunno inverno ) su Radio Amicizia IN BLU
La Contemporay Christian Music “musica cristiana contemporanea” (o CCM – e occasionalmente ” musica ispiratrice “) è un genere di musica popolare moderna che si concentra sui testi su questioni relative alla fede cristiana . Si formò come coloro che risentirono degli anni ’60. Il risveglio del movimento di Gesù iniziò ad esprimersi in uno stile più contemporaneo della musica rispetto gli inni , la musica evangelica e Gospel meridionale che era prevalente nella chiesa in quel periodo. Oggi, il termine è tipicamente usato per riferirsi a stili pop , rock , o lode e culto .Ha la rappresentanza in diverse classifiche di musica tra cui Billboard ‘ s album cristiani , Canzoni cristiane , vasca Christian AC (Adult Contemporary), Christian CHR, Soft AC / Inspirational, e Christian digitali canzoni così come il Regno Unito Ufficiale Christian & Gospel Albums Chart . Gli artisti CCM più venduti appariranno anche sulla Billboard 200 . In iTunes Store , il genere è rappresentato come parte del genere cristiano e gospel.
La MUSICA CELTICA è definita come musica che proviene dai paesi di Irlanda, Scozia e Galles. Le persone che vivono in questi luoghi sono conosciuti come Celti, ed è così che la musica divenne nota come musica celtica. La musica celtica è descritta al meglio come un tipo di musica popolare con una musica e un testo distinti. E oggi la musica celtica viene suonata e ascoltata non solo in Irlanda, Scozia e Galles, ma anche su un palcoscenico mondiale.La musica celtica può essere definita anche come musica del popolo celtico ed esiste da diversi secoli. Alcuni degli strumenti comuni ascoltati nella musica celtica includono violino, liuto, flauto, cornamusa, arpa e molti altri strumenti comunemente ascoltati. Mentre la musica celtica copre vari tipi di musica, è popolare per ballare e avere musica cantata come ballata. La musica celtica tende ad essere varia come una melodia di ballo scatenata o tenera come una canzone sull’amore di una madre.Mentre la musica celtica è stata fatta risalire al 1600, è ancora uno dei generi musicali più popolari al mondo. Musicisti come Clannad, Enya, The Chieftains e The Corrs sono alcuni dei più famosi musicisti celtici del giorno. Abbiamo messo insieme alcune pagine di informazioni sulla musica celtica per la tua navigazione. Speriamo ti piaccia saperne di più su questo genere musicale.
La WORLD MUSIC (chiamata anche musica globale o musica internazionale è una categoria musicale che comprende molti stili diversi di musica da tutto il mondo, che comprende molti generi tra cui alcune forme di musica occidentale rappresentata dalla musica folk , così come forme selezionate di musica etnica, musica indigena , musica neotradizionale e musica in cui più di una tradizione culturale, come la musica etnica e la musica popolare occidentale , si mescolano.La natura inclusiva della musica mondiale e l’elasticità come categoria musicale possono rappresentare alcuni ostacoli a una definizione universale, ma la sua etica di interesse per le culture esotiche è incapsulata nella descrizione del genere della rivista FRoots come “musica locale da fuori”.
Il termine è stato reso popolare negli anni ’80 come categoria di marketing per la musica tradizionale non occidentale. La globalizzazione ha facilitato l’espansione del pubblico e della portata della musica mondiale. È cresciuto fino ad includere sottogeneri ibridi come la fusione mondiale, la fusione globale, la fusione etnica, e il worldbeat .Il termine è stato attribuito all’etnomusicologo Robert E. Brown , che lo ha coniato nei primi anni ’60 alla Wesleyan University nel Connecticut, dove ha sviluppato gli studenti universitari attraverso i programmi di dottorato nella disciplina. Per migliorare il processo di apprendimento, ha invitato più di una dozzina di artisti provenienti dall’Africa e dall’Asia e ha iniziato una serie di concerti di musica mondiale
Sempre con noi , ospiti in studio, interviste in diretta ,annedoti e curiosità dal pianeta musicale mondiale!! Stay Tuned ogni mercoledì alle ore 19.00 ( autunno inverno )ore 20.00( ora legale primavera estate ) . Il programma è dedicato alla scoperta e al sostegno della nuova musica e dei nuovi musicisti.
Conduce in studio Raffaella Cimmarusti
Programma ideato da Raffaella Cimmarusti e realizzato in collaborazione con Rino Liuzzi
Contattateci in e-mail al nostro indirizzo – musicalgears [at]mail.com
Programma realizzato in collaborazione con Rino Liuzzi
Ascoltateci sulle nostre frequenze e in streaming su