“Ottaviano Eternal Love” è il titolo del prossimo appuntamento dell’Associazione culturale e musicale ‘Nel Gioco del Jazz’. Giovedì 8 novembre, alle 21,00, al Teatro Forma a Bari, il sassofonista barese Roberto Ottaviano si esibirà con Marco Colonna (clarinetti), Alexander Hawkins (pianoforte), Giovanni Maier (basso), Zeno De Rossi (batteria).
Con il suo ultimo cd “Eternal love”, edito dall’etichetta salentina Dodicilune, il sassofonista barese Roberto Ottaviano prosegue la sua produzione discografica di alta qualità. Con quest’ultimo album, (nove brani in scaletta), mette l’accento sulla musica come medicina dell’anima e come cemento delle identità collettive. Due sono i brani originali di Ottaviano, ‘Questionable 2’ e ‘Eternal Love’, gli altri sono reinterpretazioni di Abdullah Ibrahim, Charlie Haden, Elton Dean, John Coltrane, Don Cherry, Dewey Redman. Da quasi quarant’anni sulla scena jazzistica internazionale, negli ultimi anni Roberto Ottaviano è tornato a occupare quel ruolo di primo piano che gli compete. Ne fa fede, oltre alla vittoria a gennaio scorso nell’annuale «critics poll» di Musica Jazz, anche il recentissimo trionfo nel «readers poll» di Jazzit, l’altra rivista dedicata al jazz in Italia: critica e appassionati, tutti d’accordo. Ma quello che più conta è la qualità della sua musica a imporsi, frutto di progetti lucidamente calibrati e di incontri felici con partner musicali importanti, a cominciare dal pianista inglese Alexander Hawkins, dalla splendida ritmica di Giovanni Maier e Zeno De Rossi, per non parlare del clarinettista romano Marco Colonna, qui alter ego di Ottaviano.
Costo biglietto: 25,00 euro settore “A” – 20,00 euro settore “B”
Imperdibile il prossimo concerto dell’Associazione musicale “Nel Gioco del Jazz”. Domenica 11 novembre doppio appuntamento, alle 18,30, (concerto in abbonamento) e alle 20,30 (fuori abbonamento) al Teatro Forma a Bari con l’ultima diva del jazz internazionale: Dee Dee Bridgewater in “Memphis …Yes, I’m ready” project.